Programmazione dal 27 maggio al 2 giugno

Condividi
Crudelia
 

Programmazione dal 27 maggio al 2 giugno

27/05/2021

Tra nuovi arrivi e proseguimenti, ecco la settimana cinematografica di Circuito Cinema Venezia.

E nel weekend continuano le proiezione mattutine.

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini da mercoledì 26 maggio Crudelia di Craig Gillespie, con Emma Stone. Estella è una bambina con un sogno e un lato oscuro: il sogno è quello di diventare una celebre stilista di moda, il lato oscuro è il desiderio di sfidare il mondo senza farsi scrupoli. La madre Catherine le ha dato un soprannome che è tutto un programma: Crudelia. Sabato e domenica matinée alle ore 10. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: 28 maggio e 1 giugno.

Al Dante, invece, da giovedì 27, arriva Fortuna di Nicolangelo Gelormini, con Valeria Golino. La bambina ha smesso di parlare; si chiama Nancy – o forse Fortuna – e vive con la madre in un casermone di periferia, un non-luogo metafisico alienato e alienante. Sopra il casermone c’è un terrazzo dove i piccoli condomini giocano: tutti hanno segreti troppo giganti per essere raccontati. E tutti hanno paura del lupo.

Infine, altra novità al Rossini è The Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller, con Anthony Hopkins e Olivia Colman. Anthony, nonostante l’età avanzata, non vuole aiuto e assistenza da nessuno anche se ha davvero bisogno di cure, soprattutto perché la sua mente inizia a vacillare a causa della demenza senile. La sua vita prosegue per frammenti confusi che non riesce più a ricomporre. 2 premi Oscar 2021: migliore attore protagonista a Anthony Hopkins e migliore sceneggiatura non originale. Sabato e domenica matinée alle ore 10.40. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: 28 maggio e 2 giugno.

Proseguimenti

Prosegue al Giorgione Il cattivo poeta di Gianluca Iodice. 1936. Giovanni Comini è il più giovane federale d’Italia cui viene affidata una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere... Ma al Vittoriale il giovane fascista, diviso tra la fedeltà al partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera. Sabato e domenica matinée alle ore 10.

Prosegue al Rossin Un altro giro di Thomas Vinterberg. Martin e i suoi amici, tutti insegnanti demotivati, iniziano un esperimento seguendo la teoria secondo cui ogni essere umano nasce con una minima quantità di alcool in corpo. Mantenendo uno stato di leggera ebbrezza durante le ore lavorative, vogliono raggiungere i massimi livelli di creatività. Oscar al miglior film straniero. Sabato e domenica matinée alle ore 10.40. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: 27 maggio e 1 giugno.

Eventi

Mercoledì 26 maggio al Dante, e poi il 29, 30 e 31 maggio al Giorgione, ci sarà la proiezione di Alida di Mimmo Verdesca. Il documentario, prodotto dalla veneziana Kublai Film, racconta la storia della leggendaria Alida Valli attraverso le parole inedite delle sue lettere e dei suoi diari, arricchendola di altri esclusivi materiali: fotografie, riprese private di famiglia, nuove interviste ai parenti, agli amici e ai collaboratori più fedeli, e molto altro materiale d’archivio.

Mercoledì 26 al Dante ad entrambi gli spettacoli (ore 16.30 e 19) saranno presenti i produttori e il critico cinematografico Alessandro Cuk, autore del libro “Alida Valli. Da Pola a Hollywood e oltre” (Alcione Editore).

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

Non perderti inoltre iorestoinSALA, con la programmazione per le sale virtuali del Giorgione dal 27 maggio al 2 giugno: c’è un’ampia scelta con nove nuovi titoli e tre film in proseguimento

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top