La Biblioteca di Zelarino compie 40 anni

Condividi
Grafica
 

La Biblioteca di Zelarino compie 40 anni

18/05/2021
Inaugurata il 16 maggio 1981, la Biblioteca di Zelarino festeggia i suoi primi 40 anni, dopo aver apportato un significativo restyling degli spazi interni. Per celebrare questo traguardo importate la Biblioteca dedica a ragazze e ragazzi e non solo una serie di appuntamenti: nel giardino antistante l’edificio avranno luogo letture coinvolgenti, laboratori espressivi e letture “musicali” per conoscere nuove storie e nuovi personaggi.
 
Il primo appuntamento in calendario è venerdì 4 giugno, alle ore 16, con il laboratorio a cura di Elisabetta Ticcò "Gesti per raccontare", dedicato a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni.
 
Seguiranno martedì 8 giugno, alle ore 17.30, le proposte di letture ad alta voce coinvolgenti e stimolanti, per ragazze/i dagli 11 ai 13 anni, a cura degli operatori della biblioteca e inserite all’interno della rassegna picnicBook.
 
Infine venerdì 11 giugno, alle ore 18, ultimo evento sarà la presentazione del libro Musix. Prontuario per aspiranti DJ e neofiti di John Casabase, con accompagnamento musicale di Alessandro Bozzato. Letture a cura di Lorenzo Soccoli e Roberto Massaro. Aperta a tutti.
 
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a biblioteca.zelarino@comune.venezia.it o telefonando allo 041- 2746899. In caso di maltempo le letture si effettueranno all’interno della biblioteca. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’inizio per la registrazione e la misurazione della temperature. Tutti dovranno indossare la mascherina. Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie Anti-Covid vigenti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top