Due nuovi progetti per l'estate di bambini e famiglie firmati "Not Only For Kids"

Condividi
immagine locandina "Alberi Maestri Kids"
 

Due nuovi progetti per l'estate di bambini e famiglie firmati "Not Only For Kids"

18/05/2021

“Not Only for Kids”, il progetto del Settore Cultura - Centro Candiani del Comune di Venezia, pensa già all’estate e presenta due nuovissimi progetti dedicati ai bambini e alle famiglie: “Alberi Maestri Kids”, uno spettacolo di Pleiadi/Campsirago Residenza e il “Candiani Summer Camp 2021”.

“Alberi Maestri kids”, in programma domenica 6 giugno al parco Piraghetto in doppia replica alle ore 16 e alle 18, è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante nel quale, guidato da un performer, il pubblico di bambini e adulti scoprirà la vita degli alberi e della comunità del bosco e vivrà un’intensa esperienza che lo condurrà verso una consapevolezza empatica ed emozionale della straordinaria comunità delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi del Pianeta. L’ingresso sarà gratuito previa iscrizione obbligatoria alla mail notonly.candiani@comune.venezia.it

Subito dopo la fine delle scuole torna a grande richiesta il “Candiani Summer Camp”,  che aprirà una finestra sul mondo e sulla nostra città, per reinventare, giocare, immaginare, sperimentare e far vivere un’esperienza formativa, integrante e attiva della realtà che ci circonda. Tante le novità di quest’anno, tra le quali la possibilità di scegliere tra il modulo part time, fino alle 13 e quello full time, fino alle 16.30. Si inizia con la settimana dal 7 all’11 giugno nella quale teatro, immaginazione e gioco si fonderanno in “Megàpolis”, per diventare dei maghi urbani e cambiare la nostra città; mentre dal 14 al 18 giugno in “Dentro l’immagine: la città che vorrei” ci inoltreremo invece nel mondo dell’immagine e della fotografia. Infine dal 30 agosto al 3 settembre reinventeremo l’immagine della città attraverso la sperimentazione del Soundscape Composition e la tecnica di animazione Stop Motion.

Info
notonly.candiani@comune.venezia.it
www.culturavenezia.it/candiani

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top