Al Teatro del Parco gli studi finali dei laboratori dedicati ai giovani

Condividi
foto dei laboratori
 

Al Teatro del Parco gli studi finali dei laboratori dedicati ai giovani

27/05/2021

A conclusione dei due laboratori teatrali, iniziati a febbraio al Teatro del Parco, organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven, venerdì 28 maggio alle ore 19 avrà luogo lo studio finale del percorso laboratoriale Paesaggi Interiori, a cura di Mirko Artuso, attore, regista e direttore artistico del Teatro del Pane, in collaborazione con i docenti dell’Accademia da Ponte e dedicato agli studenti degli Istituti Superiori del territorio.

Venti ragazzi metteranno in scena (Gli) Imperfetti che vuole essere uno spaccato del mondo dei giovani mal compreso dagli adulti che tendono spesso a giudicarlo in modo rigido e a dividerlo in categorie stereotipate, tra le quali ci sono “i Perfetti” e “gli Imperfetti”.

I partecipanti sono stati coinvolti nella costruzione di un percorso in cui scrittura, narrazione orale, silenzio, improvvisazione e gesto espressivo hanno reso possibile la creatività e la comunicazione, dando loro la possibilità di partecipare ad una nuova e profonda esperienza.

A seguire sabato 29 maggio, alle ore 17, andrà in scena lo studio finale Il Viaggio del secondo laboratorio, dedicato ai più piccoli, In Viaggio!!!, a cura dell’attore e regista Pippo Gentile di Ullallà Teatro.

I bambini, mettendosi in gioco insieme sul palcoscenico del Teatro del Parco, davanti ai loro cari, rappresenteranno il loro viaggio, tema principale del percorso laboratoriale appena concluso, in cui il viaggio è visto metaforicamente come un modo di cambiare, di crescere, anche attraverso una fuga alla ricerca della libertà.

Un viaggio interiore, mentale, immaginario che a volte fa crescere più dei viaggi reali.

Eventi aperti al pubblico su prenotazione scrivendo un’email a teatrodelparco@comune.venezia.

INFO>www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top