Film in programmazione dal 9 al 15 luglio 2020

Condividi
 Film in programmazione dal 9 al 15 luglio 2020 A
 Film in programmazione dal 9 al 15 luglio 2020 B
 

Film in programmazione dal 9 al 15 luglio 2020

07/07/2020

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 arriva Emma. di Autumn de Wilde, con Anya Taylor-Joy e Bill Nighy. Inghilterra, inizio ‘800. Emma Woodhouse, giovane donna bella, intelligente e un po’ viziata, è molto lontana dall’idea dell’amore romantico. Non mostra alcun interesse per gli uomini, ma ama combinare matrimoni per gli altri. Dopo una serie di passi falsi, fraintendimenti e abbagli, Emma farà i conti con l’evidenza dell’amore. Da Jane Austen. Due spettacoli al giorno: alle 17.15 e alle 21.

In sala 2 è in programma Dopo il matrimonio di Bart Freundlich, con Michelle Williams e Julianne Moore. Isabel dirige un orfanotrofio a Calcutta e vola a New York per incontrare Theresa, milionaria e potenziale benefattrice. La donna la invita alle nozze di sua figlia e Isabel, timorosa di perdere il finanziamento, accetta. Ignora però ciò che l’aspetta. Remake al femminile dell’omonimo film danese di Susanne Bier. Due spettacoli al giorno, alle 17.45 e alle 21.15: gli spettacoli delle 17.45 di sabato e domenica ed entrambe le proiezioni di martedì 14 saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

In sala 3 arriva, da giovedì 9 a domenica 12 luglio, L’hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré, con Chiara Mastroianni e Vincent Lacoste. Dopo 20 anni di matrimonio, Maria decide di andarsene. Si trasferisce nell’hotel di fronte alla sua casa coniugale. Da lì, Maria può scrutare il suo appartamento, suo marito, il suo matrimonio. Si chiede se ha preso la decisione giusta. Chiara Mastroianni migliore attrice nella sezione Un certain regard a Cannes 2019. Due spettacoli giornalieri alle 18 e alle 21.30: gli spettacoli delle 21.30 di sabato e domenica saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Martedì 14 e mercoledì 15 luglio la sala 3 propone Il mistero Henri Pick di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini e Camille Cottin. Chi è Henri Pick? Sembrerebbe l’autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Jean-Michel Rouche, un critico letterario e presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita, sente odore di imbroglio. Spettacoli alle 18 e alle 21.30, mercoledì 15 tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Il Dante, da giovedì 9 a sabato 11 luglio, propone il film Piccole donne di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan e Emma Watson. Le sorelle March – Meg, Jo, Beth e Amy – sono quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con le difficoltà della loro età. Sullo sfondo, la Guerra Civile Americana impegna il padre al fronte, lasciando alla signora March la guida e l’educazione delle ragazze. Dal romanzo di Louisa May Alcott. Due spettacoli al giorno: alle 17 e alle 21; venerdì 10 luglio tutte le proiezioni saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Sempre al Dante, da domenica 12 a mercoledì 15 luglio, è in programma Hammamet di Gianni Amelio, con Pierfrancesco Favino e Livia Rossi. Sono passati vent’anni dalla morte di Bettino Craxi, uno dei leader più discussi del Novecento italiano. Il suo nome che una volta riempiva le cronache è chiuso oggi in un silenzio assordante: fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Il film, basato su testimonianze reali, si muove come un thriller. Sempre due spettacoli al giorno: alle 17 e alle 21.

Entrambi i cinema osserveranno un turno di riposo lunedì 13 luglio.

Biglietto unico: 6 euro.

 

L’accesso ai cinema avviene seguendo le linee guida indicate dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020, dunque nel rispetto delle norme di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top