Domenica 24 marzo al Teatro Momo "Il bosco di X - Racconti dagli alberi camminanti"

Condividi
immagine
 

Domenica 24 marzo al Teatro Momo "Il bosco di X - Racconti dagli alberi camminanti"

20/03/2019

Domenica 24 marzo alle 16.30 al Teatro Momo di Mestre con Il bosco di X - Racconti dagli alberi camminanti si chiude con successo l’edizione 2018-19 della apprezzatissima Stagione di teatro ragazzi Domenica a Teatro.

Il bosco di X è uno spettacolo per famiglie nel quale vengono "raccontati" gli alberi da un punto di vista insolito: quello delle loro fiabe e leggende. Partendo dal fenomeno reale della migrazione degli alberi a causa dei cambiamenti climatici sul palco scopriremmo racconti diversi di fiabe che hanno  come protagonisti gli alberi camminanti. Una storioa nella storiua per scoprire alla fine che la ricerca dell’ospitalità, di un proprio posto al mondo e il bisogno d’incontro con l’altro per scoprire se stessi, accomuna tanto gli alberi quanto gli esseri umani.

Lo spettacolo ha come protagonista un'attrice-narratrice che racconterà numerose leggende della tradizione legate agli alberi, e un'attrice clow-muto che i metterà in scena diverse fiabe, facendo vivere i diversi personaggi con comicità, gentilezza, estro e fantasia.

ll bosco di X - Racconti dagli alberi camminanti andrà in scena lunedì 25 marzo, in doppia replica la mattina, come ultimo appuntamento della rassegna A Teatro con la Scuola, dedicata agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di 1°grado degli istituti comprensivi del territorio veneziano.

Domenica a Teatro e A Teatro con la Scuola sono organizzate dal Comune di Venezia, Settore Cultura, in collaborazione con Arteven.

 

biglietti

biglietto € 7,00 - biglietto Soci COOP. € 6,50 online www.vivaticket.it

Biglietteria Teatro Toniolo dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)

vendita al Teatro Momo

Il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio

 

info, culturavenezia.it/momo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top