Divertiamoci a Teatro: domenica 24 febbraio al Teatro Momo va in scena lo spettacolo "Prigioniero della Seconda Strada"

Condividi
immagine
 

Divertiamoci a Teatro: domenica 24 febbraio al Teatro Momo va in scena lo spettacolo "Prigioniero della Seconda Strada"

15/02/2019

La rinomata compagnia Premiata Sartoria Teatrale di Spinea domenica 24 febbraio alle 16.30 porta in scena al Teatro Momo di Mestre, Prigioniero della Seconda Strada, una delle celebri commedia di Neil Simon, l’autore che ha dato voce alla cosiddetta middle-class americana.

Scritta nel 1971, è stata rappresentata con successo a Broadway e resa famosa anche grazie all’interpretazione cinematografica di Jack Lemmon e Ann Bancroft nel 1975. Commedia dolce amara che tratta il tema delle nevrosi che affliggono un piccolo uomo onesto, Mel Edison che, dopo ventidue anni di lavoro da dirigente, viene licenziato: si trova così a cinquantaquattro anni senza più certezze né prospettive.

La sua vita sembra andare in pezzi e l’uomo si abbandona ad uno stato di sconfortante depressione, nonostante le cure amorevoli della moglie Edna. New York, la città degli affari, diventa un luogo insopportabile per Mel, la sua abitazione diventa piena di difetti ed abitarla diventa una prigione. I due protagonisti, immersi in una torrida estate newyorkese, dovranno fare i conti con le dure circostanze del quotidiano.

I colpi inferti dalla crisi economica metteranno a nudo le debolezze e la forza dei protagonisti, rappresentanti di un’umanità tragicomica, ferita ma capace di riscatto. Sul palco i dialoghi tra Mel e sua moglie mettono in luce sia la psicologia della coppia che uno spaccato di quel sociale mai così lontano da una realtà che ancora oggi viviamo.

La Stagione è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da FITA Venezia.

Biglietti Intero € 10.00 – ridotto € 8.00. prevendita In biglietteria del Teatro Toniolo (dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30, chiuso il lunedì)

vendita il giorno dello spettacolo al Teatro Momo a partire dalle ore 15.30. 

info: Teatro Momo: 041 2746157 FITA Venezia 3405570051, www.fitaveneto.org

www.culturavenezia/momo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top