Divertiamoci a Teatro: domenica 13 gennaio al Momo si ride con lo spettacolo "Il Cavalier de Spirito"

Condividi
immagine
 

Divertiamoci a Teatro: domenica 13 gennaio al Momo si ride con lo spettacolo "Il Cavalier de Spirito"

08/01/2019

Domenica 13 Gennaio, alle 16.30 con Il Cavalier de Spirito, si alza il sipario del Teatro Momo per il primo appuntamento dell'anno.

La compagnia Il Portico – Teatro Club ancora una volta, ha guardato con particolare attenzione alla miniera inesauribile che è la produzione goldoniana, decidendo di allestire questa commedia scritta da Carlo Goldoni per alcuni amatori di teatro della città di Bologna. In essa vi si riconoscono l’abile tecnica teatrale dell’autore e la sua finezza di concezione.

Il Cavalier de Spirito è una commedia attuale dove le contraddizioni, le paure dell’amore, le nevrosi, le indecisioni, le ripicche e le gelosie descritte, sono oltremodo vicine alla nostra odierna sensibilità. Quello di domenica è un "cavalier de spirito" non inteso come uomo allegro, disinvolto, spiritoso dei giorni nostri bensì come uomo di talento, conoscitore del mondo e della società, attento negli affari, piacevole nella conversazione e amico della tranquillità.

Lucrezia, vedova e incostante nel carattere, si promette sposa a Flavio, militare partito per la guerra che al suo ritorno si fingerà deturpato nel volto per mettere alla prova la sua amata.

La Stagione è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da FITA Venezia.

 

Info

Biglietti: Intero € 10.00 – ridotto € 8.00. Prevendita:  in biglietteria del Teatro Toniolo (dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30, chiuso il lunedì); Vendita: il giorno dello spettacolo al Teatro Momo a partire dalle ore 15.30.

Teatro Momo: 041 2746157

FITA Venezia 3405570051

www.culturavenezia/momo www.fitaveneto.org

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top