Domenica a Teatro: al Momo domenica 2 dicembre sul palcoscenico la vita di Leo Da Vinci, Missione Monnalisa

Condividi
immagine
 

Domenica a Teatro: al Momo domenica 2 dicembre sul palcoscenico la vita di Leo Da Vinci, Missione Monnalisa

27/11/2018

Continua con grande successo di spettatori la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli Domenica a Teatro del Momo: in scena, domenica 2 dicembre alle16.30, LEO DA VINCI Missione Monna Lisa, la nuova produzione della compagnia Gli Alcuni che a Mestre portano lo spettacolo di teatro d’attore con pupazzi e videoproiezioni per raccontare come in un film la storia del giovane genio toscano.

Siamo nello studio di due autori di cartoni animati: il presuntuoso Capo Disegnatore (Sergio Manfio, che firma anche la regia) e il suo Assistente (Francesco Manfio), che stanno preparando un nuovo cartoon con protagonista il giovane genio Leonardo da Vinci, che a 15 anni vive una serie di peripezie con gli inseparabili amici Lorenzo e Gioconda.

Tutto parte dalla sua frase “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare”. Gioconda ha bisogno di aiuto perché il padre è caduto in miseria e lei è stata promessa sposa al figlio di un personaggio quantomeno equivoco: da qui prendono il via fantastiche avventure che ci portano da Vinci a Firenze e poi sulle tracce di un antico tesoro che giace sotto il mare, sempre inseguiti da una ciurma di crudeli Pirati. Leo recupera il tesoro con l’aiuto di Botte – la sua fantastica macchina volante – ma quando tutto sembra risolto, un nuovo colpo di scena rimescola le carte.

 Domenica a Teatro è organizzata dal Comune di Venezia, Settore Cultura in collaborazione con Arteven.

info

biglietti biglietto € 7,00 - biglietto Soci COOP. € 6,50

prevendita online www.vivaticket.it

Biglietteria Teatro Toniolo

dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)

vendita al Teatro Momo Il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio

 

info, culturavenezia.it/momo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top