Una giornata di gioco e strategia: domenica a Forte Marghera il primo torneo Open di Monopoly

Condividi
La locandina del torneo
 

Una giornata di gioco e strategia: domenica a Forte Marghera il primo torneo Open di Monopoly

06/02/2019

Venti tavoli e ottanta partecipanti provenienti da tutto il Nordest per un’intera giornata dedicata al gioco più famoso e diffuso al mondo nella città più bella del mondo, con la laguna come sfondo. L’Associazione VeneziaComix, con il patrocinio del Comune di Venezia e la collaborazione della Fondazione Forte Marghera, dell’associazione culturale Tana dei Goblin e di Hasbro Italia, organizza domenica 10 febbraio a Forte Marghera a Mestre il primo torneo Open di Monopoly “Forte Marghera”, inserito all’interno del palinsesto di eventi “Le Città in Festa” del Comune di Venezia.

L'apertura e le iscrizioni

La giornata si aprirà con le iscrizioni e le prove libera ai tavoli a partire dalle ore 10, mentre l'inizio ufficiale del torneo è previsto per le ore 14. Le premiazioni dei vincitori, invece, saranno tra le 18 e le 19. I partecipanti, per un massimo di 80 iscritti, saranno divisi in tavoli da 4 giocatori e si sfideranno con le regole Monopoly da torneo. Nell’arco della manifestazione saranno organizzate, in collaborazione con Hasbro Italy, prove di gioco con le varie edizioni di Monopoly di più recente uscita, a cominciare dal nuovo Monopoly "Piovono Banconote".

Ludoteca a disposizione

A cura di Tana dei Goblin sarà inoltre presente una ludoteca con i principali titoli usciti sul mercato italiano e tedesco nell’ultimo anno. Esperti di gioco resteranno a disposizione per tutta la giornata per fornire spiegazioni o aiutare i vari tavoli.  

Il creatore del Monopoly Charles Darrow

Le prossime iniziative

L’Associazione VeneziaComix sarà presente per dare al pubblico tutte le informazioni relative alle iniziative a carattere ludico e fumettistico che si svolgeranno nel corso del 2019, le novità editoriali e i corsi di fumetto di "MangaSchool".

"La città cresce anche attraverso la socialità"

"La città cresce anche attraverso il gioco e la socialità - commenta il consigliere delegato all'Innovazione, Luca Battistella - domenica, stando insieme, si scoprirà un luogo che l'Amministrazione comunale intende vedere sempre più partecipato e pieno di vita. Non sarà infatti l'unica iniziativa che nei prossimi mesi coinvolgerà Forte Marghera. Da ultimo - conclude sorridendo il consigliere - un invito ai partecipanti del torneo: puntate sul Parco della Vittoria, porta fortuna!".

Come iscriversi

La partecipazione al torneo e alle altre iniziative presentate nel corso della giornata è gratuita. Per informazioni e pre-iscrizioni scrivere a: massimo@veneziacomix.com.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top