
Il palinsesto de “Le Città in Festa” propone un nutrito programma dedicato ai bambini per Halloween 2024. Tante feste a cui partecipare mascherati e divertirsi tra giochi, magia, musica e tante altre attrazioni.
Giovedì 31 ottobre piazza Mercato a Marghera si accende con la Festa di Halloween organizzata dall’Associazione Marghera 2000. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma alle ore 15. La festa si aprirà con un dj set. Alle 16 si esibirà il Mago Stracciatella, con attrazioni per adulti e bambini. Alle 17, invece, la Halloween Parade, una sfilata in maschera con premi per i travestimento e i gruppi più originali. Per informazioni, contattare l’Associazione Marghera 2000 al numero 3472414315.
Giovedì 31 ottobre 2024 è in programma anche “Happy Halloween”. L’atmosfera di Halloween si impossesserà di Piazza Ferretto con un castello “spettracolare” che rivoluzionerà l’architettura della piazza. Muri in rovina, bracieri con le fiamme, spettri selvaggi e inquietanti ma anche irresistibilmente divertenti: dalle 15.30 alle 19.30 i bambini potranno farsi sorprendere da giochi, spettacoli, sfilate di mascherine e tanto divertimento. In Piazza Ferretto un istrionico trio di musicisti si esibirà nella danza degli orchi insieme al frontman d’eccezione Rockkorco. Cornelio l’invisibile coinvolgerà i bambini in concorsi di mascherine e prove di spavento, dando la possibilità ai piccoli partecipanti di meritarsi l’applauso e le foto ricordo dell’evento. Inoltre, sul palco si alterneranno musica live, attrazioni e momenti di spettacolo. Tre gruppi itineranti di artisti spazieranno tra Piazza Ferretto, Calle Legrenzi, Largo Divisione Julia e via Palazzo: come il “Fantasmagorico”, un misterioso spettro giocoliere, la coppia di acrobati “Spettri in volo” sospesi tra il cielo e la terra, e il “Fantasma gigante” che darà vita a coreografie suggestive.
Giovedì 31 ottobre l’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera propone “Gazzera Hallowee – Harry Potter e la Pietra filosofale”. L'iniziativa si tiene dalle 17 alle 19 nel parco di Villa Pozzi ed è dedicata ai bambini. L’attività principale è l’attività a tema Harry Potter, durante la quale i piccoli partecipanti, vestiti a tema, ripercorreranno la storia del primo libro della saga di J. K. Rowling, spostandosi lungo le varie tappe segnate sulla mappa che riceveranno. A completare il pomeriggio, lo spettacolo del Mago Antonino, previsto alle 17.45.
Proseguono gli appuntamenti di “Nonsoloverde”, il ciclo di iniziative proposto dalla Cooperativa Nonsoloverde. Giovedì 31 ottobre la rassegna, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, propone “Caccia alla zucca”. In occasione di Halloween bambine e bambini potranno partecipare a un’avvincente caccia al tesoro a tema. Appuntamento alle ore 16 alla Serra dei Giardini di Venezia. L’attività ha un costo di 5 euro. Per informazioni, 3428523532 - didatticaserradeigiardini@gmail.com
Sabato 2 novembre l’associazione culturale “I sette nani” organizza “Cipre Halloween 2024”, una festa con animazione e giochi al Parco Hayez. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma alle 16.00; appuntamento al punto ristoro del parco. Ci saranno baby dance, truccabimbi e una caccia la tesoro. Dalle 14.30, invece, verranno decorate le zucche che ogni bambino avrà portato con sé al parco.