A Venezia torna VivaVillaGroggia e dintorni: open day l'11 settembre

Condividi
VivaVillaGroggia archivio
 

A Venezia torna VivaVillaGroggia e dintorni: open day l'11 settembre

01/09/2025

Una rete che cresce, un progetto che si rinnova, una comunità che si incontra e promuove opportunità per il territorio grazie all’iniziativa dell’Agenzia per la Coesione Sociale, sede di Venezia. L’open day 2025 di VivaVillaGroggia e dintorni, torna giovedì 11 settembre con l’energia e l’entusiasmo che da anni lo rendono un appuntamento atteso per le famiglie del sestiere di Cannaregio, ma non solo.

VivaVillaGroggia negli anni ha consolidato il proprio significato, arricchendosi di un numero sempre maggiore di protagonisti del e per il territorio, che ne condividono lo spirito e gli obiettivi. Il progetto si conferma un luogo di esercizio di cittadinanza attiva, di dialogo e scambio tra esperienze e competenze diverse.

L’open day, che si terrà nel pomeriggio di giovedì 11 settembre, sarà un’occasione unica per conoscere attività culturali, sociali, ludiche e sportive, pensate per tutte le età e tutti gli interessi. Un evento che si propone di essere il più inclusivo e variegato possibile, grazie alla partecipazione attiva di una rete che si è trasformata in un vero e proprio caleidoscopio di proposte per tutte le età, da parte di associazioni sportive, culturali, naturalistiche, solidaristiche, remiere, artisti, e tante altre.

L’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini nel presentare il programma dell’iniziativa, commenta: "VivaVillaGroggia rappresenta oramai un appuntamento fisso di incontro delle realtà che a Venezia, e nel centro storico in particolare, collaborano tra loro e con i servizi sociali comunali, creando una necessaria rete di partecipazione e inclusione, utile a rafforzare i legami sociali e sentirsi, nessuno escluso, parte di un territorio e delle sue relazioni autentiche".

Maggiori informazioni e il programma completo al link: www.comune.venezia.it/it/content/viva-villa-groggia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top