Viva De André. Lo spettacolo di Luigi Viva a Candiani Grooge

Condividi
grafica
 

Viva De André. Lo spettacolo di Luigi Viva a Candiani Grooge

07/10/2024

Primo appuntamento di Stagione al Centro Candiani per Candiani Groove, la rassegna di musica internazionale, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la direzione artistica di Veneto Jazz, che porta in città artisti e concerti inediti con imperdibili appuntamenti nel segno del jazz, della world music e della contaminazione dei linguaggi.

Apre il cartellone autunnale domenica 13 ottobre alle ore 18.30 Viva De André. Lo spettacolo di Luigi Viva. Note, voci, immagini e tanto altro per raccontare uno dei più importanti cantautori della storia italiana.

L’idea di questo concerto racconto si deve a Luigi Viva che, nei suoi lavori ha messo in evidenza la grande passione di Fabrizio De André per il jazz. Per questo, la band che accompagnerà la sua narrazione, riproporrà i suoi classici in chiave jazz, sotto la direzione musicale del chitarrista Luigi Masciari, al quale si devono tutti i nuovi arrangiamenti. Insieme a loro, sul palco, una formazione che vede il meglio della scena jazz nazionale: Francesco Bearzatti al sax e clarinetto, Alessandro Gwis al piano, Francesco Poeti al basso e Pietro Iodice alla batteria.

I biglietti sono disponibili online su www.vivaticket.it e presso la biglietteria del Centro Candiani.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top