Al via la campagna abbonamenti alla nuova Stagione di musica sinfonica e da camera 2024.25 del Teatro Toniolo, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con l'Associazione Amici della Musica di Mestre.
Da venerdì 20 settembre a giovedì 3 ottobre si potrà rinnovare il proprio abbonamento alla nuova Stagione secondo i consueti orari di biglietteria del Teatro (apertura dalle ore 15.00 alle ore 19.00, lunedì giorno di chiusura, tel. 3497723552, durante gli orari di apertura).
Dal 27 settembre sarà invece possibile anche il rinnovo con cambio posto. Infine i nuovi abbonamenti saranno in vendita da martedì 4 ottobre.
Arrivata alla sua 39esima edizione, la Stagione 2024.25 è ideata dal Direttore Artistico Mario Brunello e comprende 12 concerti di grande levatura con artisti e formazioni musicali di fama internazionale, insieme a giovanissimi talenti che si stanno imponendo sulla scena musicale, protagonisti del ciclo intitolato 6 suonato?, inaugurato con grande interesse da parte nel pubblico nel corso della passata Stagione 2022.23.
Una stagione ricca e raffinata, che ha un fil-rouge nel violino, e che anche quest'anno mira a stimolare la curiosità degli spettatori, offrendo all’ascolto una variegata selezione di musiche che vanno dai capolavori del repertorio classico ad opere eseguite per la prima volta in Italia, dalle incursioni nel jazz fino al rock e al pop. Si implementa inoltre l’offerta di guide all’ascolto, ospitate nel Foyer del Teatro, grazie alla partnership tra Associazione Amici della Musica di Mestre ed Università Popolare Mestre.
Ad inaugurare la Stagione, il 30 ottobre, è Salvatore Accardo, uno dei più grandi violinisti di tutti i tempi, con il concerto Salvatore Accardo e la sua grande scuola, il Maestro e studenti della Fondazione Stauffer di Cremona.
INFO > www.culturavenezia.it