“Pillole di Primo Soccorso”, due serate per conoscere con la Croce Verde le informazioni essenziali per i casi in cui è richiesto un piccolo aiuto sanitario

Condividi
Due paramedici, un militare e un vigile del fuoco soccorrono una persona imbarellata
 

“Pillole di Primo Soccorso”, due serate per conoscere con la Croce Verde le informazioni essenziali per i casi in cui è richiesto un piccolo aiuto sanitario

17/09/2024

La Croce Verde di Mestre organizza “Pillole di Primo Soccorso”, due serate per divulgare le informazioni essenziali per i casi in cui è richiesto un piccolo aiuto sanitario. L’appuntamento è martedì 17 settembre al chiostro del Museo M9 di Mestre e giovedì 19 settembre nella Sala San Leonardo di Venezia, sempre dalle 18.30 alle 20. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è a ingresso gratuito. 

Assistete a un incidente e volete chiamare il 118, ma non sapete cosa dire? Avete un famigliare che sta male e non sapete cosa fare? Con “Pillole di Primo Soccorso” scoprirete cosa fare in tutti quei casi nei quali è richiesto un piccolo intervento sanitario. Non solo, verranno date anche indicazioni sul Bls (Basic life support), il trattamento di ustioni e ferite, cosa fare in caso di sincope e tanto altro. 

Per chi poi fosse interessato alla materia del primo soccorso e desiderasse intraprendere l’attività di volontariato in questo ambito verranno, inoltre, date indicazioni su come diventare Soccorritore Volontario in Croce Verde Mestre. 

Per informazioni, www.croceverdemestre.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top