La Croce Verde di Mestre organizza “Pillole di Primo Soccorso”, due serate per divulgare le informazioni essenziali per i casi in cui è richiesto un piccolo aiuto sanitario. L’appuntamento è martedì 17 settembre al chiostro del Museo M9 di Mestre e giovedì 19 settembre nella Sala San Leonardo di Venezia, sempre dalle 18.30 alle 20. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è a ingresso gratuito.
Assistete a un incidente e volete chiamare il 118, ma non sapete cosa dire? Avete un famigliare che sta male e non sapete cosa fare? Con “Pillole di Primo Soccorso” scoprirete cosa fare in tutti quei casi nei quali è richiesto un piccolo intervento sanitario. Non solo, verranno date anche indicazioni sul Bls (Basic life support), il trattamento di ustioni e ferite, cosa fare in caso di sincope e tanto altro.
Per chi poi fosse interessato alla materia del primo soccorso e desiderasse intraprendere l’attività di volontariato in questo ambito verranno, inoltre, date indicazioni su come diventare Soccorritore Volontario in Croce Verde Mestre.
Per informazioni, www.croceverdemestre.it