L’assessore Mar all’inaugurazione della mostra personale dell'artista Valerio Vivian

Condividi
Vivian Mar
 

L’assessore Mar all’inaugurazione della mostra personale dell'artista Valerio Vivian

08/09/2024

 

E' intitolata "Identità nella diversità", la mostra personale dell'artista Valerio Vivian,  inaugurata oggi, e che sarà visitabile fino al 15 settembre. L'esposizione è stata allestita alla galleria "La Piccola" ai piedi della torre campanaria, in occasione della 382esima Fiera Franca di Chirignago.

Ha preso parte all’inaugurazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Promozione del Territorio, Paola Mar, con lei alcuni consiglieri comunali e di Municipalità.

"Ogni mostra è un arricchimento per tutta la comunità - ha affermato l'assessore Mar, ringraziando il maestro e gli organizzatori - Gli artisti spesso si sposano con il territorio, i luogi che abbiamo a disposizione per farli conoscere sono un bene prezioso che diventano comunità. L'arte a volte ha una funzione salvifica, la curiosità unita all'arte rafforza la cultura".

Valerio Vivian è un artista miranese, ha insegnato storia dell'arte per più di 30 anni in istituti secondari superiori. Le tematiche che preferisce sono l'occhio, il volto, la figura umana e lo spazio. La sua ricerca visiva ruota attorno alla duplicità dell'atto percettivo tra vedere e visione.

L'esposizione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è promossa dal gruppo culturale Albino Luciani e potrà essere visitata dalle 9 alle 12 (nei giorni feriali anche dalle 15.30 alle 18).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top