“Libri in spiaggia”, giovedì 1 agosto Mario Merigo presenta il suo romanzo “La vigile attesa”

Condividi
Composizione grafica: a sx copertina di libro; a dx primo piano di un uomo. In alto informazioni sull'evento
 

“Libri in spiaggia”, giovedì 1 agosto Mario Merigo presenta il suo romanzo “La vigile attesa”

30/07/2024

Gli appuntamenti agostani di “Libri in spiaggia” si aprono con la presentazione de “La vigile attesa”, romanzo di Mario Merigo pubblicato da Panda Edizioni. L’incontro è in programma giovedì 1 agosto, alle 17, nella struttura balneare Des Bains 1900 Luxury Beach Club, in Lungomare Marconi 34 al Lido.

Il volume di Merigo è un lungo viaggio, dalla Russia zarista e rivoluzionaria fino a Shanghai, con una spedizione in Tibet, per arrivare poi negli Stati Uniti e infine in Italia, ricostruito nei ricordi di una donna che, immobilizzata a letto dopo un terribile incidente, fa i conti con il passato e la propria famiglia. S’intrecciano nel racconto i fili sottili di una trama fatta di suggestioni musicali che tra passato e presente ci porta in una magica Venezia, trasfigurata dalla pandemia. Mario Merigo nel suo terzo libro narra la storia di Nova, un'aristocratica nata sotto l'impero zarista, e che rivive la sua esistenza tra fughe, viaggi, amori e passioni, il tutto legato dal fil Rouge della musica e dell'arte, che l'accompagnano per tutta la vita.

Mario Merigo, nato a San Gallo (Svizzera) il 22 dicembre 1962, si è laureato in lettere a Venezia. Diplomato in violino, musica corale e direzione di coro al conservatorio Benedetto Marcello, si è perfezionato in direzione d’orchestra a Vienna. Musicologo e critico musicale, ha collaborato con la Rai e con il Teatro La Fenice. Autore di numerosi saggi, scrive sulla pagina della cultura de Il Gazzettino di Venezia. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top