Teatro del Parco: dal 20 gennaio parte "Bissuola Live", quattro concerti con giovani nomi della scena musicale italiana

Condividi
immagine
 

Teatro del Parco: dal 20 gennaio parte "Bissuola Live", quattro concerti con giovani nomi della scena musicale italiana

12/01/2024

Bissuola Live, quattro concerti con giovani nomi della scena musicale italiana, da gennaio a febbraio, sul palco del Teatro del Parco. Si parte con Bud Spencer Blues Explosion sabato 20 gennaio Bissuola Live una nuova rassegna musicale, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la collaborazione di Fiabamusic, animerà il Teatro del Parco Bissuola a Mestre nei prossimi due mesi: quattro appuntamenti di prestigio con nomi giovani ma già affermati della scena musicale italiana.

“Il Teatro del Parco con questi concerti gratuiti pensati per i giovani si conferma essere uno spazio dedicato alle nuove generazioni. Investire nella musica e coltivare le passioni del pubblico del futuro è uno degli obiettivi di questa amministrazione comunale che continua a promuovere, attraverso il Settore Cultura, programmazioni dedicate proprio ai ragazzi- commenta Giorgia Pea, consigliera delegata alla "Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema"- L'impegno del sindaco Luigi Brugnaro per il rilancio del parco e delle attività legate al teatro, alla biblioteca e agli eventi in tutta l’area oltre alla collaborazione con altre istituzioni, in primis con La Biennale, è stato fondamentale per riappropriarci di luoghi strategici puntando sull'inclusione e la coesione, nonché apprezzato e condiviso dai cittadini di tutte le età che frequentano i nostri luoghi durante tutto l’anno”.

Si parte sabato 20 gennaio con l’energia dei Bud Spencer Blues Explosion, il duo più anarchico della scena alternative italiana composto da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio che presenteranno il loro nuovo album Next big, a cinque anni di distanza dal precedente lavoro discografico. Si prosegue la settimana seguente, il 28 gennaio, con l'irresistibile groove dei Savana Funk, il gruppo emiliano che incarna l'essenza della live band unendo funk, rock e blues con jam incendiari, una presenza scenica invidiabile e con un pubblico affezionato in continua crescita. Serata tutta al femminile con due artiste emergenti il 16 febbraio. Anna Castiglia e Caterina Cropelli, cantautrici come non se ne incontrano più facilmente, la loro figura sul palco diventa un tutt’uno con il loro strumento, la chitarra, immagine cara al panorama del cantautorato nostrano.

Si alterneranno sul palco del Teatro del parco, per presentare e condividere i loro inediti. Si chiude il 24 febbraio con Ghemon con il suo nuovo progetto artistico Una cosetta così. Uno show che mette insieme musica, storytelling e stand up comedy con il rapper e cantautore che si racconta in modo ironico e senza filtri.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21.00 e sono gratuiti con prenotazione obbligatoria sul sito www.culturavenezia.it.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top