Pensieri Ripescati 2023

Condividi
Locandina
 

Pensieri Ripescati 2023

11/09/2023

Lunedì 25 settembre alle ore 18.00 la Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con il gruppo Isole in Rete Lido Pellestrina, presenterà presso la Biblioteca «Hugo Pratt» del Lido, il terzo volume di Pensieri Ripescati 2023 edizioni Lo Squero.

Alla presentazione interverranno: Davide De Ferrari, Gabriella Marinaro e Paolo Povolato (Isole in Rete Lido Pellestrina) oltre all’editore Davide Livieri (Lo Squero)..Invitati speciali i numerosi autori di questa nuova edizione, i cui scritti sono raccolti in due parti:

“Ieri e sempre”

Lorella Ballarin,Antonella Bergamasco, Angela Bigi, Davide De Ferrari, Paolo Ferrari, Barbara Marengo, Giustina Munaretto, Maurizio Piccoli, Paolo Povolato, Paola, Pozzolo, Roberto Ranieri, Annalisa Rossani, Bruno Scarpa, Cristina Simioni, Daniela Schiavo, Donatella Schiavon, Chiara Tarlà,Luisa Tarenzi, Mara Vian, Luigi Vianello “Buba Tacon” e

“Domani” , dedicata alle immagini e alle visioni dei giovanissimi:

Matilda Abate, Ettore Bastianello, Alvise Bertoncello, Giovanni Borgo, Elena Botta, Iris Conchetto, Melania Covas, Annalisa Dedemo, Federico De Gaspari, Filippo Fido, Giulia Ghezzo, Ecaterina Manente, Al Alavi Mirdha, Greta Sandrini.

Le letture saranno a cura di Elvira Naccari di Voci di Carta e saranno accompagnate dalla pianista Rosaria De Filippis. Per questa nuova uscita del peschereccio dei pensieri, la rete sembra essere andata più a fondo. Si è posata calma sul fondale a raccogliere, più che ricordi, meditazioni e idee di futuro… Qui, nelle acque di queste isole che sono il nostro sdegno e il nostro vanto; la limitazione e la libertà; la scomodità e il privilegio.

Visto l’interesse suscitato dai primi due volumi, i promotori attendono emozionati di festeggiare insieme al territorio di Lido e Pellestrina la nascita di questo terzo racconto collettivo, autentico e genuinamente nostro. Lo spirito che ha fatto nascere questo progetto è quello di voler dare voce alle emozioni che hanno dettato queste pagine e comunicarle al maggior numero di persone possibili, per recuperare il piacere di sentirsi comunità.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili. Prenotazione obbligatoria scrivendo a biblioteca.lido@comune.venezia.it – o telefonando allo 0412744787.

INFO > www.culturavenezia.it/biblioteche 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top