Secondo appuntamento di Women for Freedom in Jazz

Condividi
Primo piano di cantante che regge il microfono e sorride
 

Secondo appuntamento di Women for Freedom in Jazz

10/07/2023

Giovedì 13 luglio secondo appuntamento con Women for Freedom in jazz. Alle 20.30 all’Hotel Carlton On The Grand Canal di Venezia la cantante di Bahia Rosa Emilia Dias torna al festival con un progetto inedito assieme al chitarrista Daniele Galletta. Un progetto che ruota attorno a un unico ritmo: il forrò, genere musicale nato nel nordest del Brasile che stuzzica l’orecchio e l’anima, romantico, sensuale e allo stesso tempo allegro. Per Women For Freedom in Jazz, il duo porterà una versione intimistica interpretando alcuni dei più famosi brani di tutti i tempi (Gonzaga,
Falamansa, Gil, Alceu, Gonzaguinha, Cacaso, Veloso, Chico César, Dominguinhos, Djavan, Geraldo Azevedo), oltre a brani originali.
La formula di accesso al concerti prevede una cena obbligatoria presso il ristorante dell’hotel. 

“Women for Freedom in Jazz” è una rassegna musicale nata nel 2017 con l’intento di sostenere, con il jazz e altri generi, Women for Freedom, un’organizzazione umanitaria fondata nel 2014 con l’obiettivo di aiutare donne e bambini a raggiungere la piena libertà e il godimento dei diritti fondamentali, offrendo protezione, educazione, assistenza e riabilitazione alle vittime di traffico umano, sfruttamento sessuale, violenza e povertà e promuovendo la cultura del rispetto. L’associazione opera in 7 paesi del mondo (Italia, Bolivia, India, Camerun, Nepal, Togo, Romania) attraverso progetti che prevedono assistenza psicologica, sanitaria, legale e integrazione sociale ed economica. Durante i concerti, viene distribuito del materiale informativo su Women for Freedom.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top