Dall’11 marzo al 16 aprile la mostra dei finalisti della XVI e XVII edizione di “Arte Laguna Prize”

Condividi
Elaborazione grafica: un uomo e una donna giocano a ping pong in un ambiente virtuale
 

Dall’11 marzo al 16 aprile la mostra dei finalisti della XVI e XVII edizione di “Arte Laguna Prize”

07/03/2023

Dall’11 marzo al 16 aprile l’Arsenale Nord ospita la mostra dei finalisti della XVI e XVII edizione di “Arte Laguna Prize”. Verranno esposte 240 opere di altrettanti artisti provenienti da oltre 50 paesi. I lavori sono stati selezionati tra quelli delle ultime due edizioni del premio, in rappresentanza delle dieci categorie in gara: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e cortometraggi, performance, arte digitale, grafica digitale e cartoon, land art, arte urbana e street art, art design.

I finalisti sono stati scelti, tra oltre 20.000 candidati, da due giurie, una per ogni edizione, composte da curatori, direttori di museo ed esperti d’arte di calibro internazionale. Ai due vincitori – che saranno proclamati durante l’inaugurazione della mostra, sabato 11 marzo – sarà assegnato un premio di 10.000 euro ciascuno.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’inaugurazione è in programma sabato 11 marzo alle ore 17. L’ingresso è libero, con erogazione liberale all’associazione culturale MoCA. È disponibile il catalogo digitale, con testo critico di Luca Beatrice. Per informazioni scrivere a info@artelagunaprize.com o visitare www.artelagunaprize.com

Arte Laguna Prize ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato annualmente da Ministero degli Esteri, Ministero della Cultura, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Venezia, Università Ca’ Foscari Venezia, Istituto Europeo di Design.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top