L'assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, ha presenziato questa mattina, nella Sala della Provveditoria di Mestre, all'inaugurazione ufficiale della mostra personale della pittrice Franca Balla: l'evento è compreso nel fitto calendario di dicembre de “Le Città in Festa”.
“E molto bello e importante – ha sottolineato nel suo intervento di saluto l’assessore – che anche in un momento come questo, che ci avvicina alle festività natalizie, la città possa offrire, a pochi passi dal centro, oltre a tante iniziative di solidarietà e di svago, anche eventi culturali di questo tipo.”
Franca Balla, nata a Torino nel 1949, ha ormai una lunga e multiforme esperienza artistica, che l'ha portata a sperimentare, innovando, vari stili, ispirati di volta in volta alla pittura fiamminga, poi all'impressionismo, il verismo e il naturalismo, per approdare, attualmente, all'iper-realismo. E' inoltre maestra d'arte presso l'Accademica Tiberina di Roma.
L'esposizione resterà aperta sino al 14 dicembre con il seguente orario: da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20; lunedì chiuso.