Teatro Momo: in arrivo i laboratori teatrali dedicati ai bambini dai sei ai dieci anni e alle loro famiglie

Condividi
locandina
 

Teatro Momo: in arrivo i laboratori teatrali dedicati ai bambini dai sei ai dieci anni e alle loro famiglie

27/09/2022

Tornano i laboratori teatrali al Teatro Momo: da novembre il Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven propone una nuova e ricca offerta di laboratori teatrali dedicati alla fascia di età dai sei ai dieci anni.

Sono due i percorsi laboratoriali che si possono scegliere, dedicati uno ai bambini e uno ai bambini e ai loro genitori: il primo dedicato al coinvolgimento di famiglie sorde e udenti in un’esperienza in cui il corpo fa da protagonista e, il secondo, un laboratorio sul corpo e le sue possibili relazioni con se stesso e lo spazio teatrale. Si inizia a novembre con Filis a cura di Susi Danesin e Isabella Moro, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Zebra, un laboratorio di teatro di movimento per sintonizzarsi con il gruppo in maniera diversa, nel rispetto dell’ascolto e della necessità di trovare un modo diverso di rapportarsi con gli altri. Filis unisce diverse modalità di comunicazione non verbale dando completa predominanza al corpo.

Il calendario prevede 4 incontri per il mese di novembre, dedicati ai bambini con un genitore, per un massimo di 12 bambini e 12 genitori, e due giornate il 25 e 26 novembre 2022, dove saranno presentati al pubblico delle scuole primarie e alle famiglie due spettacoli di Teatro-danza. Sempre nel mese di novembre sarà riproposto un nuovo corso, a cura di Pippo Gentile della compagnia Ullallà Teatro per un totale di 17 incontri da novembre 2022 a maggio 2023 e cinque incontri, al sabato pomeriggio con cadenza mensile, per bambino accompagnato dal genitore, da dicembre ad aprile.

L’obiettivo del laboratorio è quello di mettere al centro del processo espressivo e creativo il corpo e le relazioni umane attraverso l’universo del gioco teatrale. I bambini avranno modo di sviluppare la creatività e la conoscenza dei propri mezzi espressivi, l’autodisciplina e l’autostima.

Al termine del percorso, il 6 maggio 2023 alle ore 16.00, sarà presentato al pubblico l’esito finale del lavoro.

Informazioni, www.culturavenezia.it/momo, tel.0412746157

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top