Al Teatro Momo di Mestre il 19 Dicembre, alle ore 16.30, in onore dell’anniversario dei 1600 anni dalla nascita della nostra città, va in scena La Gloria di Venezia, l’ultimo spettacolo del 2021 della Stagione Divertiamoci a teatro, organizzata da Fita Venezia in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia.
Venezia ha festeggiato i 1600 anni dalla sua nascita, bella come Venere che sorge dal mare, affascinante per le emozioni che ancora sa donare a chi la visita, unica come l'amore della nostra vita.
La storica Compagnia teatrale La Goldoniana di San Stino di Livenza ha voluto partecipare alle celebrazioni con uno spettacolo che ricorda alcuni fra i maggiori artisti della nostra amata città: “dovevamo scegliere, decidere chi ricordare e chi mettere nell'angolo e ciò è costato dubbi e ripensamenti. Una visita alle splendide Gallerie dell'Accademia ha ispirato il nostro lavoro ed alcuni capolavori sono stati l'occasione per raccontare, a modo nostro, il genio degli artisti veneziani che hanno illuminato la Serenissima nei decenni del XVI secolo”.
Aiutati dalle proiezioni di alcuni loro capolavori si parlerà di Lorenzo Lotto, Cima da Conegliano, Jacopo Bassano, Tiziano, Tintoretto e Veronese e gli accordi di violino e tastiere avvolgeranno il pubblico in questo meraviglioso viaggio nella Gloria di Venezia.
BIGLIETTI
Ingresso unico € 10.00
PREVENDITA AL TEATRO TONIOLO (dalle 15.00 alle 19.00 tutti i giorni – chiuso il lunedì)
VENDITA AL TEATRO MOMO
Il giorno stesso dello spettacolo da un’ora prima dell’inizio
NUOVI ABBONAMENTI STAGIONE 2022
Dal 16 dicembre alla biglietteria del Teatro Toniolo
Informazioni > www.culturavenezia.it/momo