Domenica 17 febbraio, nel Rio di Cannaregio, dalle 10.30 alle 13, il Carnevale di Venezia 2019 celebra uno dei momenti più sentiti dai veneziani: la grande “Festa sull'acqua”, che quest'anno prevede vari momenti.
Ad aprire la festa sarà, alle ore 10.15, la Regata sprint delle “Colombine”, con gli equipaggi: Gloria Rogliani-Camilla Conte, Silvia Scaramuzzi-Erika Zane, Magda Tagliapietra-Sofia D’Aloja, Elena Costantini-Elisa Costantini, Jane Caporal-Marta Signorelli, Giuseppina Busetto-Maria Memo, Elena Almansi-Romina Catanzaro, Luigina Davanzo-Cristina Montin.
Alle ore 11 prenderà invece il via, da Punta della Dogana, l'attesissimo corteo acqueo mascherato, organizzato anche quest'anno dal Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta, che percorrerà tutto il Canal Grande sino a raggiungere il Rio di Cannaregio.
All’arrivo delle imbarcazioni saranno aperti gli stand enogastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico “cicheti”, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia, le “fritole” e i “galani”: il tutto accompagnato da musica e animazioni.