Ci sarà anche Venezia tra le 20 città coinvolte nella “Settimana nazionale Anticontraffazione”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico per il terzo anno consecutivo e che quest'anno si svolge dal 18 al 24 giugno.
L'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, ha voluto e sostenuto l'iniziativa ritenendo “doveroso dare il nostro contributo, in una partecipazione attiva che trova un ulteriore veicolo nella campagna internazionale di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia. In questa campagna, infatti, si sostiene l'artigianato di qualità che ha sempre caratterizzato la nostra Città. Diventa anche tu il nostro testimonial”.
La campagna anticontraffazione considera i cittadini e le imprese come i “veri protagonisti e alleati nella lotta al falso”, attraverso i loro comportamenti e le loro scelte.
Le iniziative della Settimana sono identificate con un logo e uno slogan comune, al fine di agevolare da parte dei cittadini il riconoscimento dei contenuti delle diverse attività proposte.
L'Amministrazione comunale di Venezia invita tutti i cittadini a ritirare, fino ad esaurimento scorte, nei giorni 21 e 22 giugno, nel chiosco in Piazza Ferretto a Mestre, davanti all'ex Cinema Excelsior, una maglietta che reca stampato il seguente testo: “La contraffazione non ha qualità nè garanzia. Scegli l'originale!”.
Venezia, 20 giugno 2018