Una cerimonia natalizia quest'anno permeata di un significato particolare, dopo le ferite che Pellestrina ha subito il mese scorso a causa dell'acqua alta straordinaria del 12 novembre: domenica pomeriggio, nella chiesa di Ognissanti, la Banda Musicale di Pellestrina si è esibita nel suo tradizionale concerto che anticipa le Feste, avvalendosi anche della voce degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'isola.
Diversi i momenti toccanti, come quando orchestra e coro hanno intonato "We are the world", a simboleggiare tutta la voglia di Pellestrina di lenire le conseguenze del secondo picco di marea della storia.
Durante lo spettacolo è intervenuto in rappresentanza dell'Amministrazione comunale il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa "Marta": "Mi rivolgo soprattutto a voi studenti - ha dichiarato - siete il tesoro più prezioso che abbiamo e guardandovi in faccia vedo il futuro della nostra isola. Vi ringrazio per le grandi emozioni che ci avete fatto provare, così come ringrazio tutti i componenti della Banda e la sua direttrice Stefania Scarpa, oltre che l'insegnante di musica dell'istituto Loredan, Barbara Terruzzin".