Polizia municipale: arrestate altre due borseggiatrici in zona stazione a Venezia

Condividi
 

Polizia municipale: arrestate altre due borseggiatrici in zona stazione a Venezia

22/07/2016

Continua senza sosta l'attività anti borseggio della Polizia municipale del Comune di Venezia: questa mattina, verso le ore 10.45, alcuni operatori in abiti civili del Nucleo di Polizia giudiziaria, di pattuglia in zona stazione ferroviaria a Venezia, hanno arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso due borseggiatrici, F.C. d 30 anni e H.L di 26.

    Le due ladre, riconosciute dagli agenti mischiati tra la folla di persone in attesa all'imbarcadero Actv di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Lucia, si sono accodate a una coppia di turisti cinesi intenti a imbarcarsi sul vaporetto diretto verso il Lido. Proprio mentre il vaporetto stava attraccando, le due donne sono entrate in azione approfittando della confusione del momento. Utilizzando una tecnica ormai consolidata, la donna più anziana ha appoggiato la propria borsetta sopra alla cerniera della borsa del turista cinese e, nascondendo la mano destra all’interno di un vestito, ha aperto la cerniera del borsello dell'ignara vittima, mentre la complice copriva con il proprio corpo i movimenti.

    Colte in flagrante, una con la mano ancora infilata nel borsello del turista, le due borseggiatrici sono state immediatamente arrestate. Entrambe erano già destinatarie di provvedimenti di divieto di dimora sia nella città di Venezia che nella regione Veneto. Le donne sono poi state condotte nella cella di sicurezza della Polizia municipale di Venezia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il processo per direttissima sarà celebrato domani mattina.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top