Palio delle Repubbliche marinare: primi incontri preparatori per la kermesse di giugno a Pisa

Condividi
 

Palio delle Repubbliche marinare: primi incontri preparatori per la kermesse di giugno a Pisa

01/10/2016

    Prima riunione del comitato generale del Palio delle Repubbliche marinare: Pisa, Amalfi, Genova e Venezia. L’incontro si è svolto in anticipo rispetto alle altre edizioni per la volontà di tutte e quattro le città di rilanciare la manifestazione a partire dagli aspetti comunicativi.

    A rappresentare la Città lagunare erano presenti il presidente del Comitato e consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto, oltre al segretario Fabrizio D’Oria.

    Durante l’incontro sì è inoltre stabilito di deliberare, entro il mese di novembre, la data della prossima edizione che si svolgerà a Pisa nel mese di giugno 2017.

    "Nel corso della riunione – ha spiegato il consigliere Giusto - Venezia ha ribadito la propria contrarietà all'utilizzo della regata dei Gozzi per la determinazione dei numeri d'acqua e di tornare all'antica tradizione del sorteggio. La richiesta è giustificata dal fatto che il posizionamento sulle quattro corsie del campo regata sull'Arno può essere determinante a causa della differenza di fondale e della vegetazione che, sui fianchi del fiume, in quella stagione, è rigogliosa".
    
    Il comitato veneziano si riunirà entro la metà di ottobre per determinare il team che andrà a sfidare le altre città a Pisa.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top