Dal 6 al 12 luglio si gioca la 19^ edizione del Torneo dei Sestieri

Condividi
Grafica con titolo dell'evento e informazioni
 

Dal 6 al 12 luglio si gioca la 19^ edizione del Torneo dei Sestieri

03/07/2025

Anche questa la grande tradizione del basket veneziano è alimentata dal Torneo dei Sestieri, giunto alla sua 19^ edizione, e dal Venice Masters Basketball Tournament, che raggiunge la 6^. Due appuntamenti imperdibili, inseriti nel palinsesto de “Le Città in Festa”, che ogni estate accendono il Lido con sport, musica e comunità.

Il Venice Masters, in programma il weekend dal 4 al 6 luglio, ospiterà diciotto squadre maschili e femminili over (uomini over 50 e over 60, donne over 45), provenienti da sei nazioni diverse: una vera e propria celebrazione dell’inclusione e della passione per la pallacanestro, con partite disputate tra il pattinodromo e il campetto delle Quattro Fontane.

Il tradizionale Torneo dei Sestieri, invece, si giocherà da domenica 6 a sabato 12 luglio. Il torneo è un evento profondamente radicato nella cultura sportiva della città che porterà in campo tutte le rivalità storiche dei sestieri veneziani, con una formula che promette spettacolo e intensità. Ci saranno, infatti, il ritorno dei tempi supplementari in caso di pareggio negli incontri dei gironi e una nuova regola che impone che tutti i giocatori in lista entrino in campo. 

Domenica 6 luglio, dopo le partite inaugurali, alle 21.30 è previsto un appuntamento speciale con Alessandro Toso del Boomerball Podcast: una serata dedicata alla leggenda Praja Dalipagic, con racconti e aneddoti insieme a ospiti d'eccezione come Sergio Tavčar, Massimo Guerra e Luka Skansi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top