La presidente del Consiglio Damiano all'apertura di “Fashion at Iuav”

Condividi
 

La presidente del Consiglio Damiano all'apertura di “Fashion at Iuav”

30/06/2016

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha presenziato questa mattina, nella sede dello Iuav ai Tolentini, alla cerimonia di apertura di “Fashion at Iuav”, evento promosso dal Corso di laurea in Design della moda diretto da Maria Luisa Frisa. Tra gli appuntamenti in programma, domani, venerdì 1 luglio, una giornata dedicata alla moda nelle sue diverse declinazioni e, in serata, alle ore 20.30, nell'area tra i magazzini Ligabue e il Cotonificio di Santa Marta, la consueta sfilata di fine corso con i lavori degli studenti migliori.

“Nel mondo della moda – ha esordito Damiano portando i saluti del sindaco Brugnaro – il Made in Italy è da sempre un brand di successo a livello internazionale e il Nordest è un territorio particolarmente fertile di idee per i professionisti del campo nonché trampolino di lancio per i designer del futuro. Il corso di laurea in Design della Moda e Arti multimediali dello Iuav è sicuramente simbolo di una Venezia viva e dinamica di idee nuove, sperimentazioni, gusto e qualità di prodotto e un punto di partenza importante per i giovani aspiranti stilisti. È la Venezia che ci piace di più: quella delle buone idee, dell'originalità e dello spirito d'iniziativa, del bello e della voglia di fare”.

La presidente si è quindi complimentata a nome dell'Amministrazione comunale con gli studenti del corso per le loro creazioni e ha augurato loro di proseguire con passione e successo gli studi intrapresi.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top