La Giunta comunale approva l'Accordo di Programmazione negoziata-Contratto di Fiume per il Marzenego

Condividi
il corso del fiume
 

La Giunta comunale approva l'Accordo di Programmazione negoziata-Contratto di Fiume per il Marzenego

14/11/2016

    La Giunta comunale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato il testo dell' “Accordo di programmazione negoziata-Contratto di Fiume per il Marzenego”.

    La costituzione del “Contratto di Fiume”, è stata decisa con un protocollo d'intesa firmato nel 2014 dal Consorzio di Bonifica Acque risorgive e dai Comuni lambiti dal corso d'acqua (Venezia, Noale, Martellago, Salzano, Scorzè, Piombino Dese, Trebaseleghe, Loreggia, Resana, Massanzago, Camposampiero e Spinea): ad esso è seguito, nel settembre del 2015, come ulteriore passo nel cammino volto a dare piena operatività all'organismo, l'accordo di Programmazione negoziata.

    “Con l'approvazione dell'accordo da parte della Giunta comunale – rileva in una nota l'assessore Zaccariotto – Venezia entra a far parte pienamente del Consorzio, seguendone le attività. L'obiettivo è di costituire uno strumento nuovo di concertazione, per affrontare in modo omogeneo le problematiche relative al fiume, in particolare riguardo alla riqualificazione ambientale e alla rigenerazione socio-economica del bacino idrografico ad esso connesso, superando la storica frammentazione di competenze territoriali e settoriali.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top