Domani, mercoledì 5 ottobre, inaugurazione della mostra “Icone. La madre di Dio tra Oriente e Occidente”

Condividi
 

Domani, mercoledì 5 ottobre, inaugurazione della mostra “Icone. La madre di Dio tra Oriente e Occidente”

04/10/2016

 

Domani, mercoledì 5 ottobre, alle ore 17, nella Provvederia in via Torre Belfredo a Mestre, l’assessore comunale alla Gestione del Patrimonio, Renato Boraso, interverrà all’inaugurazione della mostra “Icone. La madre di Dio tra Oriente e Occidente”, organizzata dal Comune di Venezia, in collaborazione con l’associazione Amici dei presepi di Spinea, l’Associazione Nazionale Alpini e il Banco San Marco, nell’ambito del programma “Le città in festa”, per il cinquantesimo anniversario della Festa della Madonna del Don. Interverranno inoltre Alessandro Cuk, presidente dell’associazione Amici dei presepi Spinea, Remigio Battel, superiore del Convento dei Cappuccini di Mestre, Alberto Bonfiglio, capogruppo Alpini Mestre, Franco Munarini, presidente della Sezione ANA di Venezia.

Saranno esposte opere di Michela Giordani, Clizia Bruno, Giuliana Rosada, Linda Bordin, Liubov Pogadina, Nicoletta Bustreo, Rita Martini, Iulia Tarciniu Balan, Elisa Baraldi e provenienti dalla collezioni private della famiglia Orler e di Tiziana De Porti. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 19 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Una seconda sede espositiva, che aprirà però il 10 ottobre, è il Banco di San Marco in via Verdi. Gli orari sono: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.45 alle 16.05, chiuso sabato e domenica.

Dopo l’inaugurazione, nella sala consiliare del Municipio di Mestre in via Palazzo, il giornalista Gianni Montagni, presenterà il libro “1966 – 2016 Madonna del Don, una Festa e una Città”, realizzato dall’Associazione Alpini di Venezia, sezione di Mestre.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top