“Arrampilandia 2017” al via oggi a Marghera

Condividi
Arrampilandia 2017
 

“Arrampilandia 2017” al via oggi a Marghera

27/04/2017

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha aperto questa mattina, giovedì 27 aprile, “Arrampilandia 2017”, la manifestazione che si svolge da dieci anni a Marghera presso il patronato e la chiesa di Gesù Lavoratore, organizzata dall’associazione di arrampicata sportiva “Sgrafa Masegni” e dal Club Alpino Italiano. Sono intervenuti, tra gli altri, la consigliera comunale Maika Canton, e il presidente di “Sgrafa Masegni”, Luigino Tormen.

“Innanzitutto un ringraziamento ai volontari che da tanti anni organizzano questa bellissima manifestazione – ha esordito l’assessore Venturini – contando su risorse umane ed economiche totalmente volontarie. E’ un momento in cui i bambini si avvicinano allo sport, ma quello che ci fa più piacere è che ciò avvenga in un quartiere difficile in cui iniziative come questa rappresentano una delle poche possibilità di divertimento e aggregazione per i più piccoli. Quindi doppiamente grazie ai volontari per il loro impegno e determinazione”.

Oggi e domani protagonisti saranno più di mille bambini degli istituti comprensivi del Comune di Venezia, mentre da sabato a lunedì ci sarà spazio per tutti per cimentarsi, oltre che con l’arrampicata, anche con ponti tibetani e teleferiche. La particolarità della manifestazione sta anche nel muro di arrampicata, ovvero quello della chiesa stessa, che è l'unica attrezzata in questo modo e la più grande struttura out door della provincia di Venezia.

Oltre a tanti bambini, sul posto oltre 50 volontari del Cai, che garantiscono che tutto si svolga in piena sicurezza. Inoltre nelle strutture della parrocchia, il Gruppo speleologico San Marco ha allestito uno speciale spazio dedicato alla grotta, dove i bambini possono giocare e conoscere questo particolare ambiente. Infine domani sera, alle ore 18, sul posto arriverà anche una delegazione del Venezia Calcio.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top