
Sul palcoscenico per raccontare i pericoli e i piccoli imprevisti della quotidianità e dunque per educare alla sicurezza, quella domestica e quella stradale e per educare al senso civico. Tra i personaggi della piece teatrale anche agenti della Polizia locale e Vigili del Fuoco. Una trama particolare, insoliti gli attori a calcare la scena. Il sipario si è alzato infatti sulla "compagnia" degli scolari delle classi quarte della scuola primaria Baseggio di Marghera.
Questa mattina è andato in scena il grande evento a chiusura dell'anno scolastico, davanti ai genitori degli scolari, agli assessori del Comune di Venezia alle Politiche educative, Laura Besio, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, accompagnati anche dal presidente della Municipalità di Marghera Teodoro Marolo e dalla consigliera comunale Barbara Casarin.
"E' indubbiamente un bel modo per salutare l'anno scolastico e dare il benvenuto alle prossime vacanze. Ma questo non è soltanto lo spettacolo di fine anno, è un grande momento di educazione civica. Grazie a chi ha lavorato anche dietro le quinte e a tutti i genitori", ha esordito l'assessore Besio.
Un ringraziamento cui si è unito anche l'assessore Venturini: "Questa è una scuola sempre piena di belle iniziative, aperta al territorio, sempre presente. Non possiamo che ringraziare tutto il corpo docente della Baseggio per i progetti che porta avanti ogni anno".