Si apre l’edizione 2025 della campagna di sensibilizzazione alla solidarietà e all’affido familiare “A maggio mi... affido!”

Condividi
logo
 

Si apre l’edizione 2025 della campagna di sensibilizzazione alla solidarietà e all’affido familiare “A maggio mi... affido!”

30/04/2025

La rassegna “A maggio mi... affido! - Dritti sui Diritti”, promossa dal Servizio Infanzia e Adolescenza del Comune di Venezia, giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione. Il mese di maggio sarà dedicato alla promozione e alla sensibilizzazione all’affido e alla solidarietà familiare, con un ricco calendario di appuntamenti. Pur mantenendo Calle Corte Legrenzi di Mestre come punto centrale, dove si concentreranno la maggior parte degli appuntamenti, quest'anno la manifestazione sarà itinerante: oltre al territorio del Comune di Venezia includerà infatti anche quello dei Comuni di Marcon e Quarto d’Altino.

Gli operatori del Servizio Infanzia e Adolescenza del Comune di Venezia parteciperanno agli incontri organizzati in collaborazione con vari partner, per distribuire materiale informativo e informare i cittadini interessati. La manifestazione mira a sottolineare l’importanza di una comunità educante che garantisca il rispetto dei diritti fondamentali dei più piccoli, come sancito dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo del 1989.

“A maggio mi... affido!” grazie al lavoro dell’Area Coesione sociale del Comune di Venezia e di numerosi enti del mondo dell’associazionismo, del volontariato e del Terzo Settore, propone attività e incontri per adulti, bambini e ragazzi, per illustrare l’affido e la solidarietà familiare anche attraverso le esperienze raccontate e testimoniate da operatori e famiglie solidali.

Sulla pagina Facebook Dritti sui Diritti-Venezia si possono trovare aggiornamenti e informazioni utili per partecipare alle varie iniziative aperte a tutti i cittadini. Per informazioni: Servizio Infanzia e Adolescenza, email drittisuidiritti@comune.venezia.it, telefono 041.2746670.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top