Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette al Candiani

Condividi
grafica
 

Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette al Candiani

28/03/2025

Il Centro Candiani venerdì 28 marzo ospita alle ore 21.00 lo spettacolo Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette, un incontro-spettacolo di raccolta fondi per LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, arriva alla quarta edizione nel 2025 nell’ambito del calendario Marzo Donna del Comune di Venezia, coordinato dalla Presidenza del Consiglio comunale.

Obiettivo dell’iniziativa è dare un messaggio positivo di rinascita femminile e sorellanza, raccontando un percorso di rinascita e consapevolezza femminile attraverso il burlesque come terapia per le donne che vogliono superare le loro cicatrici fuori e dentro (dalla violenza alla malattia). Protagoniste donne che hanno superato prove difficili della vita, che le hanno segnate nel corpo e nella mente e che hanno fatto pace con la loro fisicità attraverso l’arte del burlesque e che condividono questo percorso di rinascita con altre donne.

Il progetto è promosso per la terza volta da LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Sezione provinciale di Venezia), la direzione artistica come nelle edizioni precedenti è a cura di Crazy Cat, artista veneziana performer e insegnante di burlesque.
Si esibiranno: Anais, Betty Blonde, Blonde Passion, Blue Wild Angel, Cherry Red, Crazy Cat, Deep Soul, Lily Linetti e il collettivo Le Burlescose by Crazy Cat.

Presentatrice della serata Janette Jolie.
Il format originale si articola in un incontro-spettacolo con un’introduzione all’arte del burlesque e con varie performer che raccontano questa affascinante arte, i suoi dietro le quinte e il loro percorso di rinascita e che si esibiranno anche in eleganti e ironiche performance di burlesque dal vivo.

Ingresso consentito con offerta responsabile fino ad esaurimento posti disponibili.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top