Lui, loro, io, al Candiani il rapporto con l'altro nel cinema contemporaneo

Condividi
grafica
 

Lui, loro, io, al Candiani il rapporto con l'altro nel cinema contemporaneo

10/02/2025

Gli universitari della Casa Studentesca San Michele propongono tre serate per riflettere sul tema del rapporto con l’altro attraverso la visione di film d’autore: Lui, loro, io. Il rapporto con l'altro nel cinema contemporaneo è la seconda edizione della rassegna cinematografica curata dai giovani studenti fuori sede residenti a Mestre, in collaborazione col Centro Candiani e Circuito Cinema.

Come lo scorso anno, l’iniziativa è proposta ad un pubblico ampio di giovani e adulti che abbiano voglia di lasciarsi provocare dal cinema per vivere un momento di confronto.

Nei tre mercoledì di febbraio proposti, i film in programma offriranno spunti per condividere una riflessione su alcune sfumature del tema in particolare: Edward Scissorhands di Tim Burton permetterà di riflettere sul rapporto tra società ed elemento alieno, Do The Right Thing di Spike Lee sarà stimolo per un confronto sul rapporto tra le varie comunità che abitano le nostre città, infine Farenheit 451 di François Truffaut ribalterà le prospettive e aiuterà a chiedersi cosa accade quando il diverso siamo noi.

Le proiezioni si terranno mercoledì 12, 19 e 26 febbraio alle ore 20.45 in sala conferenze al IV piano del Centro Candiani, a ingresso libero.

I film sono proposti in versione originale con sottotitoli. Al termine di ciascuna proiezione seguirà un momento di confronto.
Per informazioni: www.culturavenezia.it
 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top