Anche quest’anno saranno acquistabili esclusivamente online, sul sito del Teatro La Fenice, una prima tranche di biglietti riservati ai residenti del Comune e della Città Metropolitana di Venezia, con i quali vengono messe a disposizione 16 date, 3 titoli d’opera ed un concerto. La seconda tranche sarà a maggio 2025. Quest'anno sono stati accorpati tutti i residenti, permettendo sia a quelli del Comune che della Città Metropolitana di utilizzare indistintamente il coupon attraverso il medesimo codice.
I cittadini, dopo essersi registrati su www.teatrolafenice.it/la-fenice-per-il-comune-e-la-citta-metropolitana, potranno acquistare due posti a scelta fra le opere e i concerti messi a disposizione, utilizzando il codice coupon metropolive. Si possono acquistare due biglietti a persona e per data, a scelta fra uno degli spettacoli. Inoltre il secondo biglietto potrà essere utilizzato anche da un utente non residente nel Comune di Venezia.
I biglietti, in vendita fino al 23 dicembre e fino ad esaurimento dei posti disponibili, costano 25 euro e sono per il settore platea.