Il vicesindaco e assessore allo Sport Tomaello premia a Ca' Loredan le società sportive veneziane

Condividi
Società sportive
 

Il vicesindaco e assessore allo Sport Tomaello premia a Ca' Loredan le società sportive veneziane

23/12/2024

Un omaggio alle società sportive della città e agli atleti che si sono distinti per i risultati raggiunti nel corso dell'ultimo anno. Questa la finalità della cerimonia di premiazione che si è svolta questo pomeriggio nella sala del Consiglio comunale di Ca' Loredan alla presenza del vicesindaco con delega allo Sport, Andrea Tomaello.

Ospite speciale della cerimonia: l'ex tennista mestrina, Tathiana Garbin. Classe '77, Garbin è stata una delle migliori giocatrici di tennis italiano, è stato precisato, e dal 2016 è alla guida della nazionale italiana femminile di tennis. Per l'occasione, il vicesindaco ha consegnato alla campionessa una targa di riconoscimento e una coppa in vetro di Murano. 

"Oggi premiamo le associazioni sportive che si sono contraddistinte. Il 2024 è stato un anno molto positivo per lo sport veneziano", ha detto Tomaello rivolgendosi ai numerosi rappresentanti delle società e agli atleti presenti. "Siamo qui per dare merito a vittorie e risultati costruiti in anni di duro lavoro che devono fare da traino per tutto il movimento e per i ragazzi che ancora non si sono avvicinati allo sport. E' un momento importante, anche di confronto, su quanto è stato fatto nel 2024 dal Settore Sport e delle sfide che ci aspettano per il 2025", ha aggiunto il vicesindaco facendo il punto anche sui progetti portati avanti sul fronte delle manutenzioni degli impianti sportivi comunali e sulle piastre polivalenti. Tomaello ha inoltre ricordato le recenti aperture delle nuove aree fitness all'aperto tra centro storico, isole e terraferma, facendo inoltre riferimento a tutte le iniziative portate avanti per incentivare giovani e anziani alla pratica dello sport. 

Nutrita la rappresentanza delle società presenti nella sala del Consiglio di Ca' Loredan. Tra quelle premiate per gli anniversari ci sono: Acrobatic Swing Dance (20 Anni di attività); Essere Danza (20 Anni di attività); Acsd Yawara Venezia (30 Anni di attività); Happy Gym Mestre (30 Anni di attività); Kamicenter (30 Anni di attività); Q16 Associazione Di Danza (30 Anni di attività); Tennis Tavolo Venezia (40 Anni di attività); Panathlon Mestre (40 Anni di attività); Ronin Kai Judo Karate Club Mestre (50 Anni di attività); Società Canottieri Mestre (50 Anni di attività); Csa Asseggiano (50 Anni di attività); U.S. Alvisiana Basket (50 Anni di attività) e Cus Venezia (75 Anni di attività). 

Nel corso della cerimonia, sono state inoltre premiate le società che si sono distinte per i risultati ottenuti, quali: Ac Mestre; Acrobatic Swing Dance; Altobello Aleardi Barche; Asd Arcieri Carmagnola; Asd Favaro 1948; Asd Fly Gym; Asd Genitori Insieme; Asd Judo Mestre 2001; Asd Pattinaggio Artistico Inline San Marco; Asd Shotokan Karate Ryu Venezia; Asd Tennis Tavolo Venezia; Asd Union Boxe Mestre 1948; Asd Virtus Venezia; Calcio Sacca Fisola; Canottieri Mestre; Circolo Scherma Mestre Livio Di Rosa; Futsal Bissuola 1987; Gruppo Atletico Aristide Coin 1949; Kamicenter; Mes3pesistica; Pesca a Squadre; Società Ginnastica Artistica Veneziana; Spes Mestre Ginnastica Asd; Venetian Strenght Academy Asd; Venezia Calcio A5; Asd Venezia Criket & Dadminton Club, Giants Basket Marghera e San Marco Rugby Mestre Venezia.

A tutti i rappresentanti delle società presenti è stata consegnata una targa ricordo a firma del vicesindaco Andrea Tomaello e del sindaco Luigi Brugnaro con il messaggio: "L'Amministrazione comunale di Venezia esprime i suoi più sentiti ringraziamenti per gli splendidi risultati sportivi ottenuti e per il contributo alla crescita civile e sociale della nostra città".

Galleria immagini

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top