
Affidata alla parrocchia di Santa Lucia di Tarù la gestione della piastra sportiva di via Gatta
19/09/2025Il Comune di Venezia è proprietario della piastra sportiva polivalente realizzata in via Gatta, a Zelarino, con deliberazione di Giunta comunale n. 226, del 29 settembre 2022. Con questo provvedimento, l’Amministrazione intende valorizzare al meglio la struttura, favorendone l’utilizzo da parte della cittadinanza attraverso una collaborazione con la Parrocchia di Santa Lucia di Tarù, riconoscendone la funzione sociale, educativa e assistenziale.
Contestualmente, la Parrocchia è autorizzata ad affidare a un soggetto terzo, senza scopo di lucro, la gestione operativa dei servizi necessari a garantire l’uso della piastra da parte di tutti i cittadini, in particolare: apertura e chiusura e pulizia, custodia e sorveglianza, copertura delle spese di manutenzione ordinaria e di eventuali migliorie autorizzate.
“Con questa concessione - dichiara l’assessore al Patrimonio Paola Mar - vogliamo mettere in rete istituzioni e realtà del territorio per offrire alla comunità un luogo sicuro, ordinato e fruibile. Le piastre dello sport, come questa di via Gatta, sono spazi preziosi per i ragazzi e per le famiglie, e la collaborazione con la Parrocchia di Santa Lucia di Tarù è garanzia di un utilizzo che unisce educazione, socialità e senso di comunità. È un esempio concreto di come il patrimonio comunale possa diventare motore di aggregazione e di crescita condivisa.”