
Approvata la manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport “Ballarin” a San Pietro in Volta
16/09/2025La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto e dell’assessore allo Sport Andrea Tomaello, ha approvato la delibera “Manutenzione straordinaria copertura Palazzetto dello sport - San Pietro in Volta - Venezia. Approvazione progetto di fattibilità tecnico economica”.
Il progetto prevede la manutenzione straordinaria della copertura del palazzetto dello sport “Ballarin” di San Pietro in Volta, gravemente danneggiata dagli eventi meteorologici eccezionali del luglio 2023.
“Con questo provvedimento, che prevede un investimento di 235 mila euro - sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - interveniamo per mettere in sicurezza e restituire piena funzionalità a una struttura sportiva fondamentale per la comunità del Lido e di Pellestrina. Dopo i gravi danni subiti, il palazzetto tornerà a essere un luogo sicuro e accogliente, grazie a un investimento concreto che dimostra l’attenzione dell’Amministrazione verso le isole e i loro impianti sportivi”.
“Il palazzetto Ballarin - aggiunge l’assessore allo Sport Andrea Tomaello - è un punto di riferimento per le attività sportive e sociali del territorio. Restituirlo al più presto alla cittadinanza significa dare continuità all’attività delle associazioni, delle società e dei tanti giovani che qui si allenano e crescono. Lo sport è uno strumento di aggregazione e inclusione e questi interventi rafforzano la possibilità di viverlo in strutture moderne e sicure”.
"Si tratta di un intervento fondamentale all'impianto di Portosecco - sottolinea il Consigliere delegato ai Rapporti con le Isole Scarpa - per restituire piena funzionalità a una struttura importante per la comunità sportiva dell’isola e per tutelare la sicurezza di chi la frequenta ogni giorno”.