La Canottieri Mestre Asd compie 50 anni, oggi i festeggiamenti con la mostra fotografica celebrativa

Condividi
Canottieri
 

La Canottieri Mestre Asd compie 50 anni, oggi i festeggiamenti con la mostra fotografica celebrativa

14/12/2024

Raggiunge il traguardo dei 50 anni di attività la Canottieri Mestre Asd, una delle realtà storiche del Polo Nautico di San Giuliano con quasi 800 associati, i cui festeggiamenti dell'anniversario si sono tenuti questo pomeriggio alla sede dell'associazione sportiva alla presenza del vicesindaco, nonché assessore allo Sport, Andrea Tomaello, del consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto e dei consiglieri comunali Deborah Onisto ed Emanuele Rosteghin. 

A fare gli onori di casa è stato il nuovo presidente della Canottieri Mestre Asd, Franco Mazza, che ha voluto ringraziare il Comune per gli importanti investimenti fatti per realizzare i nuovi edifici dell'associazione. Per l'occasione è stata esposta una piccola "flotta" sociale di imbarcazioni mentre, al primo piano della nuova sede delle palestre, è stata aperta la mostra fotografica celebrativa che racconta la storia dell'associazione. 

"Una festa per celebrare un traguardo importante raggiunto dall'associazione che è molto cresciuta in questi anni - ha commentato Tomaello - E' fondamentale continuare ad investire sulle infrastrutture e sulle attività sociali. Queste strutture sono accessibili a tutte le fasce della popolazione, puntiamo ad attrarre sempre più giovani e ragazzi, grazie anche alla collaborazione con le diverse realtà associative del territorio". 

Dello stesso tono anche il commento del consigliere delegato Giusto: "La storia siamo noi, se vogliamo che una realtà prosperi e continui negli anni, è compito nostro tramandarne le tradizioni e la storia alle nuove generazioni". 

Ad intrattenere i tanti ospiti presenti la musica del chitarrista Andrea Vettoretti, direttore artistico del Festival delle Due Città Treviso-Venezia.

Le celebrazioni sono poi proseguite con le premiazioni degli atleti azzurri e delle singole sezioni quali vela, vela al terzo, tennis oltre a canottaggio, canoa e voga alla veneta. A seguire, il taglio del panettone e i brindisi natalizi in collaborazione con la comunità "Gesù confido in te" e il concerto del coro La Cordata del Cai Mestre. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top