23 novembre, in campo Sant’Alvise si tiene il Flash Mob di Special Olympics Italia

Condividi
Grafica: al centro silhouette di tante persone festanti. Sopra e sotto titolo dell'evento e informazioni
 

23 novembre, in campo Sant’Alvise si tiene il Flash Mob di Special Olympics Italia

18/11/2024

Special Olympics è un movimento globale che, attraverso lo sport unificato, vuole creare un mondo nuovo, fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona venga accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità.

Il Flash Mob di Special Olympics Italia, nato per celebrare con gioia e movimento il 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, torna anche quest’anno. La colonna sonora dell’evento, la canzone “L’Ombelico del Mondo” di Jovanotti, è un inno alla centralità dei prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, organizzati per la prima volta in Italia, a Torino dall’8 al 15 marzo 2025. Il brano, inoltre, celebra la diversità e l’unità, fa da metafora ad un luogo speciale in cui convergono diverse culture, etnie ed esperienze, un luogo in cui le persone abbracciano le proprie identità uniche e celebrano le loro differenze, ballando al ritmo della vita.

Dalla seconda metà di novembre il flash mob si terrà in tante piazza d’Italia. A Venezia l’appuntamento è sabato 23 novembre in campo Sant’Alvise, alle ore 16. Atleti, atleti partner, volontari, allenatori, familiari, amici e supporter si uniranno in un unico grande ballo, che, ripreso, confluirà in un video complessivo che verrà pubblicato proprio il 3 dicembre.

Per il terzo anno consecutivo, la coreografia è a cura di Vito Coppola in collaborazione con Laura Manna.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top