Domenica 3 novembre l’associazione Fiori di Cactus ODV organizza la “Passeggiata tra le calli della Giudecca”

Condividi
Composizione grafica: titolo dell'evento scritto in diagonale; sullo sfondo cupola di una chiesa
 

Domenica 3 novembre l’associazione Fiori di Cactus ODV organizza la “Passeggiata tra le calli della Giudecca”

29/10/2024

Domenica 3 novembre l’associazione Fiori di Cactus ODV di Camposampiero (PD) organizza la “Passeggiata tra le calli della Giudecca”, iniziativa di sensibilizzazione sul tema della prevenzione del tumore al seno.

Ritrovo e iscrizione dei partecipanti sono previsti alle ore 10 presso la Casa di reclusione femminile della Giudecca. Proprio con questo istituto carcerario l’associazione ha avviato un progetto che ha permesso di insegnare alle detenute un importante pratica di prevenzione come quella dell’autopalpazione. La passeggiata comincerà alle 10.15, mentre la conclusione è prevista alle 11.30, quando ci saranno i saluti finali e verrà distribuito un piccolo presente simbolo della prevenzione.

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” ed è organizzata col patrocinio del Comune di Camposampiero. La partecipazione è gratuita.

L'associazione Fiori di Cactus ODV è nata per offrire un aiuto alle donne operate al seno, a coloro che devono affrontare questa esperienza e ai malati di tumore in generale. È formata da volontarie, quasi tutte donne operate che hanno superato positivamente il trauma, e da volontari che prestano la loro opera.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top