La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta del vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello, ha approvato la concessione, per la gestione dell’impianto sportivo ad uso non esclusivo, del Centro sportivo di via Calabria a Mestre all’associazione sportiva dilettantistica “Polisportiva Gazzera Olimpia Chirignago”.
Con questa deliberazione viene riconosciuto l’interesse pubblico al progetto presentato dall’ASD per la riqualificazione del Centro Sportivo e ad essa viene affidata la concessione della gestione dell’impianto per la durata di nove anni.
Gli interventi riguarderanno l’installazione del nuovo manto erboso sintetico presso i campi da calcetto, la ristrutturazione delle facciate delle tribune, del vialetto pedonale e delle piazzole, e l'installazione di un impianto di videosorveglianza.
"Questa delibera si inserisce nella nuova legge nazionale che permette la concessione di una struttura sportiva ad una società, che si impegnerà a svolgere determinati lavori - ha precisato l'assessore Tomaello - Una buona occasione per migliorare le infrastrutture sportive e dare stabilità alle attività dell’associazione".