Associazioni protezionistiche per la cura delle colonie feline: da oggi è possibile fare richiesta di contributo

Condividi
donna che dà da mangiare ai gatti
 

Associazioni protezionistiche per la cura delle colonie feline: da oggi è possibile fare richiesta di contributo

07/10/2024

E’ stato pubblicato sull'Albo pretorio del Comune di Venezia (atto 5790 del 2024) il bando finalizzato all'erogazione di contributi a favore delle associazioni e degli enti iscritti all'Albo regionale delle associazioni protezionistiche (L.R. Veneto n. 60 del 28/12/1993), che operano nel territorio del Comune di Venezia per la cura delle colonie feline. L’Amministrazione comunale conferma, come per l’anno precedente, l’importo di 26mila euro da erogare a tali associazioni, a sostegno dell'attività dei volontari che operano in questo settore. Le spese ammissibili per valutare il contributo riguardano i costi sostenuti nell'anno 2024 per l'acquisto di alimenti, per materiali e servizi utilizzati per la realizzazione delle attività e per le spese di trasporto degli animali e dei loro accompagnatori, debitamente documentate. In ogni caso la somma assegnata proporzionalmente a ogni soggetto avente titolo sarà concessa nella misura massima pari al 50% della spesa complessiva effettivamente sostenuta.

La domanda di contributo dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello allegato all’avviso, compilata in ogni sua parte e inviata via PEC all'indirizzo verdepubblico@pec.comune.venezia.it entro le ore 12 del 28 ottobre 2024.

"La Giunta conferma la volontà di sostenere il mondo delle associazioni che si occupano della cura dei gatti e del loro sostentamento a tutela del randagismo felino - spiega l’assessore comunale all'Ambiente Massimiliano De Martin - in un momento storico in cui risulta difficile il reperimento di volontari e di risorse necessarie alla cura dei felini. Questa difficoltà, tra l'altro, ci è stata rappresentata in più occasioni dalle stesse associazioni. Un impegno che abbiamo voluto mantenere, a sostegno degli sforzi compiuti dalle associazioni protezionistiche, stanziando anche quest'anno a bilancio 26mila euro. Venezia si dimostra ancora una volta in prima linea nell'attenzione verso gli animali d'affezione: lo fa con i gatti, sostenendo chi se ne prende cura e avendo in previsione la realizzazione di un nuovo e moderno gattile a San Giuliano, la cui progettazione è già iniziata, nonché l’ampliamento degli spazi esterni di quello esistente di Malamocco. Lo ha fatto anche con i cani, per i quali l’innovativo canile, fortemente voluto dal sindaco Brugnaro e realizzato con grande successo proprio a San Giuliano, permette agli animali abbandonati di godere della tranquillità di una parte del parco che abbiamo voluto dedicare a loro".

A questi link è possibile scaricare il bando https://portale.comune.venezia.it/utilities/albopretorio/2750233/3233841.pdf e la modulistica https://portale.comune.venezia.it/utilities/albopretorio/2750233/3233842.pdf

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top