“Salute in movimento”, un ciclo di conferenze sui temi del benessere, dell’alimentazione e della sicurezza

Condividi
Grafica con titolo dell'evento e informazioni
 

“Salute in movimento”, un ciclo di conferenze sui temi del benessere, dell’alimentazione e della sicurezza

30/09/2024

L’ASD Veneto Sport organizza la quarta edizione di “Salute in movimento”, ciclo di tre conferenze sui temi del benessere, dell’alimentazione e della sicurezza. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si tiene nella sala consiliare di Marghera il 2, 16 e 30 ottobre. Tutte le conferenze avranno luogo alle 17 e dureranno all’incirca fino alle 19.

Si comincia mercoledì 2 con l’incontro dal titolo “ Alimentazione e movimento: realtà scientifiche e falsi miti”, tenuto da Luca Cioffi, dottore in Scienze Motorie Adattate.

Mercoledì 16, invece, il fisioterapista Agostino Frezza parlerà di “Prevenzione e cura dei dolori nell’attività sportiva e nella vita quotidiana”.

La rassegna verrà chiusa mercoledì 30 da Lucio Varagnolo, medico del comitato di Venezia della Croce Rossa Italiana, che approfondirà il tema “Elementi di primo soccorso: cosa fare (e cosa non fare!) quando qualcuno si sente male o è ferito”.

VenetoSport è un’associazione sportiva dilettantistica che nel 2022 ha festeggiato il suo trentennale, da sempre attiva nel campo dello sport inteso come rivolto a tutti con attività rispettose dei diritti e dell’ambiente con particolare attenzione alle persone in difficoltà o in stato di detenzione, da quasi vent’anni radicata a Marghera, presso la Palestra ”Anna Frank”, dove”, con oltre duecento soci,  coniuga la promozione delle attività motorie con un’azione di aggregazione sociale particolarmente rivolta alla popolazione anziana.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top