Dal 10 al 22 settembre si tiene il festival di danza “Venere in Teatro”

Condividi
Quattro ballerini sul palco durante una performance di danza contemporanea
 

Dal 10 al 22 settembre si tiene il festival di danza “Venere in Teatro”

09/09/2024

Torna Venere in Teatro, festival di danza che si terrà dal 10 al 22 settembre 2024 a Forte Marghera. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzara da APS Live Arts Cultures in collaborazione con Perypezye Urbane.

La quarta edizione di Venere in Teatro – Festival di danza si apre al tema del tempo, intuito come cornice tematica capace di raccogliere diversi lavori performativi che ne svelano alcune connotazioni: mito, rito, materia, trasformazione, lutto, nascita, ritmo. Il 2024 è l’anno in cui si celebrano i dieci anni dalla costituzione dell’Associazione curatrice dell’evento: ecco perché il sottotitolo, Goccia a goccia, è scelto a rappresentare quel continuo e progressivo fare che caratterizza la crescita di ogni progetto. 

Grazie alla collaborazione con l’Università Ca’ Foscari, il Festival offre un evento di lancio presso il polo scientifico di via Torino con un happening di danza verticale di Vertical Waves Project - evento celebrativo dei 10 anni dell’Associazione ma anche del campus universitario (martedì 10 settembre alle ore 18:00). Grazie alla collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia, la serata prosegue al Teatro del Parco con la straordinaria voce di Mariangela Gualtieri del Teatro Valdoca (martedì 10 settembre alle ore 20:45).

Dall’11 al 15 e dal 18 al 22 settembre si susseguiranno le serate performative negli spazi di Forte Marghera, a Mestre-Venezia. 12 giorni, 21 performance, 1 progetto speciale, 22 formazioni artistiche invitate e, a completare il programma (in allegato), un laboratorio di 4 giorni condotto da Enzo Cosimi, 2 concerti, 3 talk, condivisioni di pratiche corporee, installazioni di screendance, una passeggiata performativa e 4 dj set.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top