Pronti al fischio d'inizio. Scarpini allacciati e calzettoni, schierati in campo i giovani atleti dell'Asd Favaro Veneto 1948 e della Juventina Marghera.
Questo pomeriggio, al Centro sportivo di Favaro Veneto, si è tenuta la presentazione ufficiale dei settori giovanili delle due società, oggi affiliate: l'occasione per far conoscere le rose e gli staff delle squadre che saranno impegnate nei rispettivi campionati. Presentati i dirigenti, lo staff tecnico e i ragazzi che disputeranno i campionati 2024/2025. In campo anche il Comune di Venezia, con il suo vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello.
"Favaro e Juventina rappresentano due realtà territoriali radicate e importanti per lo sport e il sociale all’interno del nostro Comune - ha detto il vicesindaco Tomaello - Fa sempre piacere vedere forme di collaborazione tra società con l’obbiettivo di far crescere i giovani del territorio".
L'affiliazione fra le due società, che restano distinte, ha infatti lo scopo di portare avanti un progetto di condivisione e collaborazione che guarda in particolar modo alla scuola calcio e al settore giovanile.
Tra i ragazzi, presente anche il giovane atleta Filippo Ballarin, di ritorno al Favaro1948, dopo un intervento al cuore. A lui è stata consegnata, oltre alla divisa, anche una speciale maglia col numero 1: sarà il più giovane dirigente della società.
Ad accompagnare la presentazione delle squadre anche la musica della Fanfara dei Bersaglieri di Jesolo.